Come realizzare una cucitura laterale a maglia legaccio

Total
396
Shares



Unire i progetti realizzati a maglia provoca spesso dei grandi mal di testa a tutti: per questo abbiamo messo a punto un tutorial mirato per svelarti alcuni trucchi. Una cucitura laterale a maglia legaccio è un metodo perfetto, invisibile molto semplice da realizzare per fare centro. Iniziamo!

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine, ferri da maglia di legno da 8 mm e un ago da lana per realizzare la cucitura.

Imagen: foto-3.jpg


Per realizzare questo tipo di cucitura dobbiamo differenziare le due parti che compongono ogni fila della maglia legaccio. Nell’immagine sopra, all’interno della fila, possiamo vedere la parte superiore evidenziata in rosso e la parte inferiore in blu.

Imagen: foto-4.jpg


Al momento di cucire i due pezzi passeremo l’ago nel seguente modo: nel pezzo destro prenderemo la parte inferiore del primo ferro e nella parte sinistra prenderemo la parte superiore dello stesso ferro. Quindi stiamo unendo la fila di un pezzo destro con lo stesso a sinistra. In questo modo i pezzi risultano allineati, il tessuto appare uniforme e la cucitura non si vede.

Imagen: foto-5.jpg


Inizieremo unendo la parte inferiore dei due pezzi, come puoi vedere nell’immagine sopra.


Nel pezzo destro prenderemo la parte inferiore della fila con l’ago e contemporaneamente il filo che sta sopra cercandolo con l’ago.

Imagen: foto-7.jpg


Nel lato sinistro, prenderemo con l’ago la parte superiore della stessa fila e il filo che sta sopra, come abbiamo fatto nel passaggio precedente.

Vi lasciamo qui un video così potete vedere dal vivo come realizzare la cucitura:

Come puoi vedere, una volta colto il trucco, è molto facile realizzare la cucitura. Ti consigliamo di regolare la cucitura ogni volta che unisci una fila, in modo che non avanzi della lana e in modo che i pezzi siano perfettamente uniti.

Imagen: foto-8.jpg


Speriamo che questo tutorial ti sia risultato utile per unire i tuoi progetti realizzati a legaccio: scommettiamo che stai pensando a un bel maglione caldo per questo inverno. Ti invitiamo a condividere i tuoi progetti sui social con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like