COME LAVORARE IL PUNTO VIMINI INCLINATO ALL’UNCINETTO

Total
38
Shares


Imagen: foto-1.jpg


In questo nuovo post continueremo ad esplorare il mondo delle trame semplici e rapide, perfette dei progetti da lavorare in quei “pomeriggi di relax” che ci piacciono tanto. Oggi ti mostreremo il punto vimini inclinato, perciò affrettati, vai a cercare un uncinetto e il gomitolo più bello che hai e possiamo cominciare!

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana spessa e un uncinetto da 15 mm.

Ecco i punti utilizzati in questo tutorial e che devi conoscere:

La prima cosa da tenere a mente prima di cominciare questo progetto, è che si lavorerà in tondo, quindi non dovrai mai girare il lavoro. Come prima cosa perciò prepariamo la nostra base circolare.

Imagen: foto-3.jpg


Avrai bisogno di una base come quella nella foto precedente e può essere di qualsiasi dimensione. Dipende da ciò che richiede il tuo progetto.

Ora vediamo come iniziare a lavorare questo punto:

Giro d’inizio

Una volta lavorata la tua base, per iniziare a lavorare il punto dobbiamo lavorare un giro d’inizio. Abbiamo preparato un video affinché tu non ti perda nessun dettaglio:

L’unica cosa da tenere a mente per realizzare questo giro è che dovrai inserire l’uncinetto nella metà della maglia del giro precedente, andando quindi ad inserirlo solo nella parte porteriore della maglia. Poi ricordati di saltare 1 maglia.

Imagen: foto-4.jpg


Una volta terminato il giro, il tuo progetto avrà l’aspetto di quello nell’immagine precedente.

Resto dei giri

Ecco come dovrai proseguire il tuo progetto: il giro che stiamo per descriverti è quello che dovrai ripetere per tutta la lavorazione del progetto, fino a quando non avrai raggiunto le dimensioni che desideri. Ora premi play! 🙂

Questo giro è molto simile a quello iniziale, vero? Sarà impossibile perderti e il tuo progetto proseguirà senza intoppi.

Imagen: foto-5.jpg


Man mano che avanzerai nel tuo progetto, questo sarà sempre più simile a quello nell’immagine qui sopra e finalmente potrai apprezzare la bellissima trama che si sta formando.

Imagen: foto-6.jpg


È un punto perfetto da usare nella realizzazione di cestini dal tocco estivo e vedrai che staranno benissimo in bagno, o magari puoi usarli per tenere i tuoi gomitoli e ferri più organizzati. Speriamo che questo tutorial sia servito per ispirarti e ricorda che ci piacerebbe tanto vedere i tuoi progetti sui social network! Ricordati di utilizzare l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!

You May Also Like