Come lavorare all’uncinetto singolo intorno a una fibra

Total
1
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Oggi vogliamo proporti un tutorial quasi-express. Vedremo infatti in modo molto rapido e facile come avvolgere un filato spesso con un altro più fino e di colore diverso usando il punto basso all’uncinetto. Questa tecnica può rivelarsi molto utile ogni volta che vorrai creare progetti con texture diverse. Immagina, potresti perfino creare dei cestini dove riporre i tuoi libri e i tuoi utensili da knitter!

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial, abbiamo utilizzato i nostri gomitoli The Cordage Yarn e Cotone Pima, oltre a uno dei nostri uncinetti di legno da 5 mm.

Prima di cominciare, ecco un video su come lavorare a punto basso con l’uncinetto, così che tu possa ripassarlo. Non ti servirà conoscere altri punti per seguire questo tutorial.

Imagen: foto-3.jpg


Si tratta di una tecnica molto semplice, dove non dovrai fare altro che avvolgere il filo di cotone (quello più fino) attorno al cordone più spesso, in modo che, quando lavorerai il punto basso, il cordone rimanga in mezzo, andando a creare un effetto davvero bello.

Per facilitarti, abbiamo preparato un video in modo che tu possa vedere direttamente come lavorare:

Questa tecnica ti permette di lavorare diverse combinazioni, ed è perfetta per creare bellissime texture nei tuoi progetti per i cestini o le coperte.

Imagen: foto-4.jpg


Speriamo che questo tutorial rapido sia stato utile e che abbia risolto tutti i tuoi dubbi riguardo a come avvolgere un filato con un altro di materiale diverso. Ora però vogliamo vederti mettere in pratica questa nuova tecnica! Non dimenticarti di condividere i tuoi progetti con noi attraverso l’hastag #weareknitters 🙂

You May Also Like