Come riprendere le maglie del bordo con la prima maglia non lavorata

Total
7
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Oggi vedremo insieme in modo molto semplice e veloce come riprendere le maglie del bordo dei tessuti in cui facciamo sempre scivolare la prima maglia del giro senza lavorarla. Le maglie non sono come quando le lavoriamo sempre e a volte è difficile sapere dove mettere il ferro quando dobbiamo riprenderle e continuare a lavorare

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e dei ferri da maglia in legno da 8 mm.

Imagen: foto-3.jpg


In questo caso, inizieremo con un piccolo campione che abbiamo lavorato a maglia rasata, lasciando la prima maglia di ogni giro senza lavorare.

Imagen: foto-4.jpg


Quando si raccolgono le maglie dai lati, osserveremo i piccoli fori che rimangono tra un ferro e l’altro, che abbiamo segnato nella foto sopra in modo che si veda meglio. Qui è dove andiamo a inserire il ferro.

Abbiamo preparato un video per te in modo che tu possa vedere meglio cosa intendiamo e il processo per farlo:

Ricorda sempre di individuare i fori che si formano tra un ferro e l’altro: non appena ne vedrai uno, vedrai anche il resto, fidati!

Imagen: foto-5.jpg


Quando avrai raccolto tutte le maglie del lato, dovrai solo lavorarle seguendo le istruzioni indicate dal pattern.

Imagen: foto-6.jpg


Speriamo che questo post riesca a risolvere i tuoi dubbi quando si tratta di riprendere le maglie dai bordi del tessuto. Come sai, ci piace vedere i tuoi progetti, quindi non dimenticarti di condividerli sui tuoi profili social con l’hashtag #weareknitters. A presto!

You May Also Like

Punto ric rac

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post. Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne…
View Post