Come realizzare un punto onda

Total
880
Shares


Questo punto ad onde ti piacerà tantissimo! È perfetto per essere lavorato su una copertina o per essere incluso in capi che devono essere leggeri senza essere troppo traforati.

Le onde che si formeranno con questo punto saranno in verticale e leggermente sovrapposte. Siamo sicuro che lo adorerai!

Punto multiplo di 6 + 4 maglie. Non reversibile.

Ferro 1: lavora 2 maglie a diritto. *Fai 1 gettato, fai 1 accavallata semplice e lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie. Fai 1 gettato e 1 accavallata semplice.

Ferro 2 e tutti i ferri a rovescio: lavora tutte le maglie a rovescio.

Ferro 3: lavora 2 maglie a diritto.*Fai 1 gettato, lavora 1 maglia a diritto, fai 1 accavallata semplice e lavora 3 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie. Fai 1 gettato e 1 accavallata semplice.

Ferro 5: lavora 2 maglie a diritto.*Fai 1 gettato, lavora 2 maglie a diritto, fai 1 accavallata semplice e lavora 2 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, fai 1 gettato e 1 accavallata semplice.

Ferro 7: lavora 2 maglie a diritto. *Fai 1 gettato, lavora 3 maglie a diritto, fai 1 accavallata semplice e lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, fai 1 gettato e 1 accavallata semplice.

Ferro 9: lavora 2 maglie a diritto. *fai 1 gettato, lavora 4 maglie a diritto e fai 1 accavallata semplice*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, fai 1 gettato e 1 accavallata sempice.

Riperi dal ferro 1 al ferro 10 fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

Sul nostro sito abbiamo molti tipi di punto ideali per sperimentare e provare cose nuove! È la forma migliore per imparare nuove tecniche e per prendere dimistichezza con i ferri. Non dimenticare di dare un’occhiata! 😉

 

You May Also Like