Come realizzare un gettato a rovescio

Total
13
Shares
Imagen: foto-1.jpg

Se sei in cerca di un modo per fare aumenti semplici e perfettamente integrati con il tuo progetto, sei nel posto giusto! Oggi ti insegneremo come realizzare un gettato a rovescio. Sicuramente ti sarà molto utile per creare nuove forme nei tuoi capi a maglia 🙂

Imagen: foto-2.jpg

Per questo tutorial abbiamo utilizzato una delle nostre matasse The Twist and Shout Yarn e ferri in legno da 5 mm.

Ti lasciamo di seguito un elenco dei punti che utilizzeremo in questo tutorial, in modo che tu possa riguardarli rapidamente prima di iniziare 😉

Imagen: foto-3.jpg

La prima cosa che faremo è avviare le maglie del nostro campione.

Puoi avviare il numero di maglie che desideri. Per il nostro campione, abbiamo avviato solo tre maglie, in modo da formare una punta più evidente.

Imagen: foto-4.jpg

Ferro 1 (diritto del lavoro): lavora 1 maglia a diritto, fai 1 gettato a rovescio e lavora la maglia che rimane a diritto.

Per fare il gettato a rovescio, segui questi passaggi:

Imagen: foto-5.jpg

Quando finisci di lavorare la maglia a diritto prima del gettato, il filo si troverà sul retro del ferro.

Imagen: foto-6.jpg

Avvolgi il filo intorno al ferro destro passandolo sopra il ferro da dietro a davanti, fino a riportare il filo sul retro del lavoro.

Se hai domande o non ti è chiaro qualche passaggio, dai uno sguardo al prossimo video. Potrai osservare l’intero processo passo dopo passo:

Facile e veloce, vero?

Imagen: foto-7.jpg

Quando lavori il ferro sul rovescio del lavoro, il gettato che hai realizzato sul diritto deve essere lavorato così come si trova. In questo caso lo lavoriamo a diritto, perché stiamo lavorando a maglia legaccio. Se stessimo lavorando a maglia rasata, lo lavoreremmo a rovescio. In questo modo, non rimarranno buchi sul tessuto e l’aumento risulterà nascosto.

Imagen: foto-8.jpg

Ci auguriamo che metterai presto in pratica questo tipo di aumento nelle tue prossime creazioni. Condividile con noi sui social media utilizzando l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like

Punto ric rac

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post. Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne…
View Post