Come lavorare le maglie come si presentano

Total
1
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Ci piace fare in modo che i nostri pattern siano facili da seguire, per questo ogni tanto spieghiamo sul blog punti che possono essere confusi o portare a errori. A volte stiamo lavorando a maglia  e, improvvisamente nel pattern compare: “lavorare le maglie come si presentano”. Oggi chiariamo a cosa si riferisce questa frase.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana merino Merifine e i nostri ferri di legno di faggio da 5 mm.

Imagen: foto-3.jpg


Come base per questa spiegazione abbiamo preparato un campione a coste, ma qualsiasi punto a disposizione andrà bene: traforato, con trecce, etc.

Imagen: foto-4.jpg


Quando il pattern indica che le maglie si “lavorano come si presentano” significa quanto segue: nella foto qui sopra sono segnate le due maglie che devono essere lavorate successivamente, entrambe a rovescio, quindi dobbiamo lavorarle proprio così, a rovescio.

Imagen: foto-5.jpg


In quest’altra foto sono segnati le due maglie da lavorare successivamente: a diritto. Lavoreremo entrambe proprio così, a diritto.

Imagen: foto-6.jpg


Quando devi lavorare una maglia presta attenzione a come è stato lavorato: se a diritto o a rovescio, così da lavorarlo esattamente nello stesso modo. Ecco cosa vuol dire che le maglie “si lavorano come si presentano”.

Speriamo di avervi chiarito i dubbi. E speriamo ci mostrerai i tuoi lavori a ferri attraverso i social con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like