Come lavorare in circolo utilizzando la tecnica “Magic Loop”

Total
116
Shares

I ferri circolari hanno qualcosa che conquista, e offrono un milione di possibilità. Se sei il tipo di knitter che non immagina più la sua vita senza di loro, sicuramente ti sarai chiesta come lavorare dei capi a maglia più piccoli, in cui le maglie da avviare non occupano il 100% del cavo. Qui entra in scena la tecnica che ti mostreremo in questo post. Non preoccuparti! Ti spiegheremo per filo e per segno come lavorare con la tecnica “Magic Loop”.

Per questo tutorial abbiamo utilizzato un ferro circolare di legno di faggio da 8mm e uno dei nostri gomitoli di lana fine The Petite Wool.

Prima di iniziare, le uniche cose da sapere sono: come avviare le maglie su un ferro circolare e come lavorare a diritto e a rovescio con questi ferri particolari.

Per iniziare, dovrai solo avviare le maglie sul tuo ferro circolare come fai di solito. Ti consigliamo di inserire un segnapunti a metà delle maglie (già sai che puoi realizzare i tuoi segnapunti con i resti degli altri progetti 😉 ), in modo che dopo risulti più facile dividere le maglie tra le due estremità del ferro. Una volta fatto ciò, potrai togliere questo segnapunti e lasciare unicamente quello che indica l’inizio del ferro.

 

Ora passeremo a spiegarti come lavorare i tuoi progetti più piccoli con la tenica “Magic Loop”. Guarda il video di seguito:

 

È normale che all’inizio, soprattutto quando inizi il ferro, le maglie risultino “più separate” dall’altra metà del ferro. Non preoccuparti, è normale, e man mano che lavorerai più ferri questa distanza si andrà riducendo. Per correggere questo fenomento nei primi ferri, quando inizi il ferro avvicina le maglie che hai nel cavo a quelle che hai nel ferro e continua a lavorare in questo modo.

Ci auguriamo che il nostro post ti sia piaciuto, e ti invitiamo a continuare a praticare questa tecnica, che sicuramente ti aprirà tantissime possibilità con il ferro circolare. Condividi con noi i tuoi progressi con questa tecnica nelle reti sociali, con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like