Come lavorare il punto zigzag

Total
16
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Il punto che vi mostreremo oggi è perfetto sia per i knitter principianti che desiderano spingersi un po’ oltre e cominciare a combinare qualche punto, come agli sperimentatori che vogliono realizzare qualcosa con una combinazione di punti così semplice, ma con una trama così bella che vi sorprenderà, e darà un tocco originale a qualsiasi progetto. Preparatevi, vi presentiamo il punto zigzag. 🙂

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial, abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e ferri da maglia da 8 mm.

Imagen: foto-3.jpg


Per lavorare questo punto, dovrai avviare un multiplo di 10 + 1 maglie.


Ferro 1 (diritto del capo): lavora 1 maglia a diritto. *Continua lavorando [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2 (rovescio del capo): * lavora 4 maglie a rovescio, poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], e lavora il contenuto della diagonale altre due volte*. Continua a lavorare il ferro ripetendo da * a * finché non rimane solo una maglia sul tuo ferro e lavorala a rovescio.

Imagen: foto-6.jpg


Ferro 3 (diritto del capo): comincia il ferro lavorando 3 maglie a diritto. *Ora lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte, poi lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 8 maglie. Termina il ferro lavorando [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], poi lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 2 maglie a diritto.

Imagen: foto-7.jpg


Ferro 4 (rovescio del capo): comincia il ferro lavorando 2 maglie a rovescio. *Poi continua lavorando 1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti per lavorare il contenuto della diagonale altre 2 volte, poi lavora 4 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 9 maglie. Termina il ferro lavorando [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], poi ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 3 maglie a rovescio.

Imagen: foto-8.jpg


Ferro 5 (diritto del capo): lavora 5 maglie a diritto. *Continua lavorando [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 6 maglie e lavorale come segue: [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], poi lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte.

Imagen: foto-9.jpg


Ferro 6 (rovescio del capo): lavora 2 maglie a rovescio. *Poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte, e lavora 4 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 9 maglie. Lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti il contenuto della diagonale 2 volte e lavora le ultime 3 maglie a rovescio.

Imagen: foto-10.jpg


Ferro 7 (diritto del capo): lavora 3 maglie a diritto. *Lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], lavora il contenuto della diagonale 2 volte, poi lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 8 maglie. Infine, lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], ripeti il conteuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 2 maglie a diritto.

Imagen: foto-11.jpg


Ferro 8 (rovescio del capo):  * lavora 4 maglie a rovescio, poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], poi lavora il contenuto della diagonale altre due volte*. Continua a lavorare il ferro ripetendo da * a * finché rimane solo 1 maglia e lavorala a rovescio.

Imagen: foto-12.jpg


Continua ripetendo dal ferro 1 al ferro 8 per continuare a lavorare le diagonali dello zigzag fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Imagen: foto-13.jpg


Speriamo che il tutorial di questo punto zigzag ti sia piaciuto e di vedere presto nuovi post per mostrarci come hai deciso di applicare questo punto. Non dimenticarti di usare l’hashtag #weareknitters sui tuoi social network!

You May Also Like

Punto ric rac

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post. Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne…
View Post