Come lavorare il punto zigzag

Total
16
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Il punto che vi mostreremo oggi è perfetto sia per i knitter principianti che desiderano spingersi un po’ oltre e cominciare a combinare qualche punto, come agli sperimentatori che vogliono realizzare qualcosa con una combinazione di punti così semplice, ma con una trama così bella che vi sorprenderà, e darà un tocco originale a qualsiasi progetto. Preparatevi, vi presentiamo il punto zigzag. 🙂

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial, abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e ferri da maglia da 8 mm.

Imagen: foto-3.jpg


Per lavorare questo punto, dovrai avviare un multiplo di 10 + 1 maglie.


Ferro 1 (diritto del capo): lavora 1 maglia a diritto. *Continua lavorando [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2 (rovescio del capo): * lavora 4 maglie a rovescio, poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], e lavora il contenuto della diagonale altre due volte*. Continua a lavorare il ferro ripetendo da * a * finché non rimane solo una maglia sul tuo ferro e lavorala a rovescio.

Imagen: foto-6.jpg


Ferro 3 (diritto del capo): comincia il ferro lavorando 3 maglie a diritto. *Ora lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte, poi lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 8 maglie. Termina il ferro lavorando [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], poi lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 2 maglie a diritto.

Imagen: foto-7.jpg


Ferro 4 (rovescio del capo): comincia il ferro lavorando 2 maglie a rovescio. *Poi continua lavorando 1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti per lavorare il contenuto della diagonale altre 2 volte, poi lavora 4 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 9 maglie. Termina il ferro lavorando [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], poi ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 3 maglie a rovescio.

Imagen: foto-8.jpg


Ferro 5 (diritto del capo): lavora 5 maglie a diritto. *Continua lavorando [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte e lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 6 maglie e lavorale come segue: [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], poi lavora il contenuto della diagonale altre 2 volte.

Imagen: foto-9.jpg


Ferro 6 (rovescio del capo): lavora 2 maglie a rovescio. *Poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti il contenuto della diagonale altre 2 volte, e lavora 4 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 9 maglie. Lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], ripeti il contenuto della diagonale 2 volte e lavora le ultime 3 maglie a rovescio.

Imagen: foto-10.jpg


Ferro 7 (diritto del capo): lavora 3 maglie a diritto. *Lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], lavora il contenuto della diagonale 2 volte, poi lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 8 maglie. Infine, lavora [1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto], ripeti il conteuto della diagonale altre 2 volte e lavora le ultime 2 maglie a diritto.

Imagen: foto-11.jpg


Ferro 8 (rovescio del capo):  * lavora 4 maglie a rovescio, poi lavora [1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio], poi lavora il contenuto della diagonale altre due volte*. Continua a lavorare il ferro ripetendo da * a * finché rimane solo 1 maglia e lavorala a rovescio.

Imagen: foto-12.jpg


Continua ripetendo dal ferro 1 al ferro 8 per continuare a lavorare le diagonali dello zigzag fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Imagen: foto-13.jpg


Speriamo che il tutorial di questo punto zigzag ti sia piaciuto e di vedere presto nuovi post per mostrarci come hai deciso di applicare questo punto. Non dimenticarti di usare l’hashtag #weareknitters sui tuoi social network!

You May Also Like