Come lavorare il punto termico

Total
28
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Ci sono molti punti che si contraddistinguono per la loro semplicità, ma alcuni sono sicuramente più belli di altri. Uno di loro è sicuramente il punto che ti mostreremo nel tutorial di oggi, il punto termico. Si tratta di una piccola variazione del punto coste, ma che renderà irresistibili i tuoi capi invernali. Non sarebbe bello usarlo per realizzare un cappello o un cardigan? Andiamo a vedere come fare!

Imagen: foto-2.jpg


Per realizzare questo tutorial, abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e dei ferri di legno da 8 mm.

Se hai qualche dubio prima di cominciare, è importante ripassare i punti e tecniche che dovrai usare nel punto termico:

Cominciamo!

Imagen: foto-3.jpg


Cominciamo avviando un numero dispari di maglie.

Imagen: foto-4.jpg


Ferro 1 (diritto del capo): passa la prima maglia senza lavorarla e lavora il resto del ferro a diritto.

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2 (rovescio del capo): ripeti il ferro 1.

Imagen: foto-6.jpg


Ferro 3 (diritto del capo): passa la prima maglia senza lavorarla, poi *lavora 1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie e lavorare a diritto.

Imagen: foto-7.jpg


Ferro 4 (rovescio del capo): passa la prima maglia senza lavorarla, poi *lavora 1 maglia al rovescio e 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-8.jpg


Per continuare a lavorare il punto, ripeti dal passaggio 1 al 4 fino a quando non avrai raggiunto la lunghezza che desideri.

Imagen: foto-9.jpg


Speriamo che il punto di oggi ti sia piaciuto. Siamo sicuri che riuscirai a creare dei capi stupendi con questo punto e non vediamo l’ora che tu li condivida sui social network utilizzando l’hashtag #weareknitters. Al prossimo tutorial!

You May Also Like