Come lavorare il punto seme elastico

Total
31
Shares
Imagen: foto-1.jpg

Nei fine settimana invernali non c’è niente di più piacevole per qualsiasi sferruzzatrice che stare al caldo a casa a lavorare a maglia, riparandosi dal freddo gelido dell’esterno. Oggi ti proponiamo un punto super facile e veloce, che puoi utilizzare per i capi in assoluto più utilizzati e lavorati durante l’inverno: sciarpe e cappelli 🙂

Imagen: foto-2.jpg

Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana grossa e  ferri in legno di faggio da 15 mm.

Prima di iniziare faremo una breve rassegna dei punti che devi ripassare prima di avviare le tue maglie sui ferri 😉

Imagen: foto-3.jpg

Inizia avviando un numero di maglie multiplo di 4 + 3.

Imagen: foto-4.jpg

Ferro 1: *lavora 3 maglie a diritto e 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 3 maglie e lavorale a diritto.

Imagen: foto-5.jpg

Ferro 2: lavora 1 maglia a diritto, 1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto. *Lavora 2 maglie a diritto, 1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-6.jpg

Ripeti i ferri 1 e 2 fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

Come hai potuto vedere, si tratta di un punto super facile ma davvero meraviglioso. Con i nostri gomitoli di lana grossa il risultato è perfetto!

Come sempre, saremo lieti di vedere i lavori in cui applicherai questo punto. Condividili sui social media utilizzando l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like

Come lavorare in tondo

In questo post ti mostreremo come lavorare in tondo. Le prime cose da imparare per poter lavorare con questa tecnica sono: come avviare le maglie e lavorarle a diritto e…
View Post