Come lavorare il punto pizzo mini conchiglia

Total
6
Shares
Imagen: foto-1.jpg

Chi segue il nostro blog sa bene quanto amiamo i punti semplici e dall’aspetto originale. Molti dei nostri knitters saranno già in vacanza, è quale momento migliore di questo per iniziare a lavorare una maglia di quelle che ci accompagneranno durante le notti più fresche! Con i nostri gomitoli di cotone potrai creare un capo meraviglioso, che vorrai indossare e portare sempre con te.

Imagen: foto-2.jpg

Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di cotone Pima e i nostri ferri in legno di faggio da 5mm.

Prima di iniziare, come sempre, ti lasciamo una lista dei punti che useremo, nel caso abbia bisogno di rinfrescarne qualcuno 😉

Iniziamo!

Imagen: foto-3.jpg

Inizia avviando un numero di maglie multiplo di 6 e aggiungi 1 maglia.

Imagen: foto-4.jpg

Ferro 1 (diritto del lavoro): lavora tutto il ferro a diritto.

Imagen: foto-5.jpg

Ferro 2 (rovescio del lavoro): lavora tutto il ferro a rovescio.

Imagen: foto-6.jpg

Ferro 3 (diritto del lavoro): inizia il ferro lavorando 1 maglia a diritto, *fai un gettato, lavora 1 maglia a rovescio, lavora 3 maglie insieme a rovescio, continua lavorando 1 maglia a rovescio, fai un gettato e lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-7.jpg

Ferro 4 (rovescio del lavoro): lavora tutto il ferro a rovescio.

Imagen: foto-8.jpg

Per continuare a lavorare devi solo ripetere dal ferro 1 al ferro 4 tutte le volte che è necessario.

Ci auguriamo che questo punto ti sia piaciuto, e che lo utilizzerai presto per lavorare qualche meraviglioso capo fatto a mano. Il risultato sarà incredibile! Come sempre, ti invitiamo a condividere i tuoi progetti sui social network, utilizzando l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like