Come lavorare il punto fantasia a spina di pesce

Total
2
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Nel post di oggi ti insegneremo a lavorare un punto veloce e con una texture stupenda, perfetto per accessori come borse, cestini o zaini lavorati a maglia, che sicuramente saranno i tuoi migliori compagni di viaggio adesso, in estate. Tutti i knitters portano con sé un gomitolo e dei ferri per mettersi a lavorare in qualunque momento e luogo. Quindi, prendi i tuoi che cominciamo con la spiegazione di questo bel punto:

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di Recycled Yarn e i nostri ferri di legno di faggio da 5 mm.

Prima di cominciare ecco una lista di punti che saranno utilizzati nel caso tu abbia dei dubbi o se devi ripeterne rapidamente qualcuno:

Adesso sì, cominciamo con il punto!

Imagen: foto-3.jpg


Comincia  avviando un numero di maglie multiplo di 3 e aggiungi ancora 1 maglia.

Imagen: foto-4.jpg


Ferro 1 (diritto del lavoro): comincia il ferro lavorando 1 maglia a diritto, ora *fai 1 gettato, passa 1 maglia senza lavorarla, lavora 2 maglie a diritto e porta la maglia passata e non lavorata sopra le 2 maglie lavorate a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Il gettato da fare su questo ferro è quello indicato all’inizio di questo post tra i vari punti come “gettato sul diritto del lavoro”.

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2 (rovescio del lavoro): comincia lavorando 1 maglia a rovescio, ora *fai 1 gettato, passa 1 maglia senza lavorarla, lavora 2 maglie a rovescio e porta la maglia passata e non lavorata sopra le 2 maglie lavorate a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Il gettato da fare su questo ferro è quello indicato all’inizio di questo post tra i vari punti come “gettato sul rovescio del lavoro”.

Imagen: foto-6.jpg


Per continuare a lavorare con questo punto devi solo ripetere i ferri 1 e 2 quante volte necessario, finché non raggiungi la lunghezza sufficiente.

Speriamo che questo punto ti sia piaciuto, è bellissimo con il filato Recycled yarn, vero? Ti da una texture perfetta. Non vediamo l’ora che condivida con noi i tuoi progetti con questo punto, che filato e progetto sceglierai? Non dimenticare di taggarci con l’hashtag #weareknitters 😉

You May Also Like