COME LAVORARE IL PUNTO ESAGONALE

Total
408
Shares

Per il tutorial di oggi abbiamo scelto il punto esagonale perché dal punto di vista visivo è molto semplice, ma originale. È un punto leggero ma profondo, e questo lo rende perfetto per la lavorazione, ad esempio di un plaid o una coperta per neonati da dare in regalo. La lavorazione è molto semplice perché, una volta lavorati i primi quattro ferri, per il resto della lavorazione non dovrai fare altro che ripetere gli stessi passaggi. E poi non devi essere un knitter esperto per lavorarlo. Devi solo conoscere queste tecniche:

Inoltre devi conoscere la maglia doppia.

La maglia doppia si lavora come quando lavori una maglia a diritto, ma devi introdurre il ferro nella maglia sotto a quella che dovresti lavorare. Puoi vedere come fare nel primo video.

Per il tutorial di oggi abbiamo usato:

Come puoi vedere nel nostro esempio, dopo aver avviato un numero dispari di maglie, abbiamo lavorato il primo ferro a diritto.

Ora ti mostriamo come lavorare il punto esagonale.

Oltre alla nostra piccola spiegazione, in ciascun video ti mostriamo come lavorare un ferro completo, così che tu possa vedere la lavorazione in modo dettagliato.

Dai, prendi quello che ti serve e cominciamo.

Ferro 1. *Lavora 1 maglia a diritto e 1 maglia doppia*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 2. *Lavora 1 maglia a diritto. Come noterai, la maglia successiva è avvolto da due fili. Inserisci il ferro destro nel filo in alto e poi attraverso la maglia che si trova sul ferro, poi passa i due fili sul ferro di destra[NP1] . Riprendi di nuovo i due fili con il ferro di sinistra e lavorale insieme a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 3. *Lavora 1 maglia doppia e 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Vuelta 4. Troverai che la maglia è avvolta da due fili: *inserisci il ferro nel filo sopra e poi prendi la maglia che si trova sul ferro, passandola sul ferro destro. Con il ferro destro riprendi nuovamente i due fili e lavorali insieme a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ripeti dal ferro 1 al 4 fino ad aver raggiunto la lunghezza desiderata.

Che te ne pare? Ne è valsa la pena o no? Puoi usare questo punto per un’infinità di cose. Perciò, se devi ancora finire una lavorazione per un amico o un’amica, oppure tua madre ti dice sempre che non le fai mai nulla, il punto esagonale è ideale per sorprenderli con un regalo. E non dimenticarti di mostrarci i tuoi lavori con l’hashtag #WeAreKnitters. Vogliamo vedere come le sta!


 [NP1]El patrón dice “derecha” y yo he traducido así, pero estáis seguros que esto no tendría que ser la aguja izquierda? Por si a caso, izquierda en italiano es “sinistra”

You May Also Like