Come lavorare il punto ciliegia

Total
38
Shares
Imagen: foto-1.jpg

L’inverno di un knitter che si rispetti inizia ufficialmente solo dopo aver lavorato una sciarpa! Per ogni stagione fredda, abbiamo bisogno di una sciarpa diversa, che sia il più possibile divertente e originale. Oggi ti proponiamo un punto molto semplice, che siamo sicuri non potrai che adorare. Grazie la sua consistenza ultra morbida e accogliente, se combinato con un gomitolo di lana calda sarà il tuo miglior alleato per le giornate più fredde!

Imagen: foto-2.jpg

Per questa guida abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana Merifine color senape e i nostri ferri in legno di faggio da 5 mm.

Prima di iniziare, come sempre, ti lasciamo un elenco di punti che utilizzeremo, con le rispettive spiegazioni:

  • Come avviare le maglie
  • Come lavorare una maglia a diritto
  • Come lavorare una maglia a rovescio
  • Lavorare 1 maglia 5 volte: lavora 1 maglia a diritto senza estrarre la maglia dal ferro, fai 1 gettato, lavora la stessa maglia a diritto senza estrarre la maglia dal ferro, fai 1 gettato e lavora la stessa maglia a diritto. Ora puoi estrarre la maglia dal ferro. Avrai 5 maglie sulla stessa maglia.
  • Fare 1 accavallata di 4 maglie: passa senza lavorarle le 4 maglie successive una alla volta come se dovessi lavorarle a diritto. Lavora la maglia successiva e avvia su di essa le 4 maglie che hai passato senza lavorare, come per intrecciare la maglia.

Iniziamo!

Imagen: foto-3.jpg

Inizieremo avviando un numero di maglie multiplo di 4 + 1.

Imagen: foto-4.jpg

Ferro 1: lavora tutte le maglie a diritto.

Imagen: foto-5.jpg

Ferro 2: lavora 1 maglia a rovescio. *Lavora 1 maglia 5 volte, 1 maglia a rovescio, 1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-6.jpg

Ferro 3: *lavora 1 maglia a diritto, 1 maglia a rovescio, 1 maglia a diritto e 5 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimane 1 maglia e lavorala a diritto.

Imagen: foto-7.jpg

Dal ferro 4 al ferro 7: lavora tutte le maglie come si presentano, e cioè lavora a diritto le maglie che sono a diritto e a rovescio le maglie che si trovano a rovescio.

Imagen: foto-8.jpg

Ferro 8: lavora 1 maglia a rovescio. *Fai 1 accavallata di 4 maglie, lavora 1 maglia a rovescio, lavora 1 maglia 5 volte e lavora 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-9.jpg

Ferro 9: lavora 1 maglia a diritto. *Lavora 5 maglie a rovescio, 1 maglia a diritto, 1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-10.jpg

Dal ferro 10 al ferro 13: lavora tutte le maglie come si presentano.

    Imagen: foto-11.jpg


Ferro 14: lavora 1 maglia a rovescio. *Lavora 1 maglia 5 volte, 1 maglia a rovescio, fai 1 accavallata di 4 maglie e lavora 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-12.jpg

Ripeti dal ferro 3 al ferro 14 fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Imagen: foto-13.jpg

Vuoi provare questo punto meraviglioso? Una volta presa la mano, non vorrai più smettere 🙂

Come sempre, ti invitiamo a condividere i tuoi progetti sui social utilizzando l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!

You May Also Like

Punto ric rac

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post. Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne…
View Post