Questo punto chevron è uno dei punti più versatili che possiamo trovare nel mondo della maglia. Potrai utilizzarlo per realizzare una sciarpa, per lavorare un copertina per neonato o per aggiungerlo a un qualsiasi altro lavoro a maglia. Decidi tu quello che ti piace di più!
Ottenere questa forma è facile, e non avrai problemi a lavorarlo nonostante sia un principiante. Con il nostro cotone Pima, e il nostro video tutorial, è impossibile che non riesca.
(vídeohttps://we.tl/rcDKJHchxG)
Punto multiplo di 14 + 2 maglie. Non reversibile.
Ferro 1: lavora tutte le maglie a rovescio.
Ferro 2: lavora 1 maglia a diritto, lavora 1 maglia a diritto da davanti e da dietro per aumentarla, lavora 4 maglie a diritto, fai 1 accavallata semplice, lavora 2 maglie insieme a diritto e 4 maglie a diritto. *Lavora 1 maglia a diritto da davanti e da dietro per aumentarla, lavora 1 maglia a diritto da davanti e da dietro per aumentarla, lavora 4 maglie a diritto, fai 1 accavallata semplice, lavora 2 maglie insieme a diritto, lavora 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, lavora 1 maglia a diritto da davanti e da dietro per aumentarla, lavora 1 maglia a diritto.
Ferro 3: lavora tutte le maglie a rovescio.
Ferro 4: ripeti il ferro 2.
Ripeti questi 4 ferri fino ad ottenere la lunghezza desiderata.
Per realizzare questo tutorial abbiamo utilizzato cotone Pima in colore menta e ferri di legno di faggio da 5 mm, ma puoi utilizzare la lana WAK che preferisci.
Se ti è piaciuto questo punto, puoi imparare a lavorare molte altre tecniche di tricot ed uncinetto con i nostri video e tutorial, e se cerchi un nuovo progetto abbiamo per te anche numerosissimi pattern gratuiti. Ricorda di condividere i tuoi progressi con noi utilizzando l’hashtag #weareknitters.