Come lavorare il punto cassa

Total
1
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Come già sai, ci piacciono i punti facili e d’impatto. Quello che ti insegneremo a lavorare oggi rientra proprio in questa categoria: il punto cassa. Perfetto per quei capi in cui non vuoi complicarti la vita con il punto, ma vuoi comunque una trama che abbia stile.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana Merifine e ferri da 5mm.

Come sempre, prima di cominciare, facciamo un breve ripasso delle tecniche e punti che devi conoscere per lavorare questo punto:

Avviare le maglie

Lavorare a diritto

Lavorare a rovescio

E dopo questo breve ripasso, è ora di cominciare!

Imagen: foto-3.jpg


Cominceremo avviando un numero di maglie che sia multiplo di 4 + 2.

Imagen: foto-4.jpg


Ferro 1: lavora 2 maglie a diritto e continua lavorando *2 maglie a rovescio e 2 maglie a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2: comincia lavorando 2 maglie a rovescio e continua lavorando *2 maglie a diritto e 2 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-6.jpg


Ferro 3: lavora 2 maglie a diritto e continua lavorando *2 maglie a diritto e 2 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-7.jpg


Ferro 4: lavora 2 maglie a diritto e continua lavorando *2 maglie a rovescio e 2 maglie a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Imagen: foto-8.jpg


Per continuare a lavorare il tessuto devi ripetere i ferri dall’1 al 4.

Hai visto che facile è questo punto e che trama stilosa crea? Speriamo di vedere i vostri capi realizzati con questo punto sui nostri social con l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!

You May Also Like