Come lavorare a punto rete farfalla

Total
52
Shares

In questo tutorial impareremo insieme a lavorare a punto farfalla, un metodo relativamente semplice: basterà seguire le seguenti istruzioni.

 

 

Per lavorare questo tipo di punto avrai bisogno di cotone pima di We are knitters e 5 ferri da 5mm. Per realizzare questo motivo dovrai lavorare un numero multiplo di 10 maglie e 5 maglie extra, maglie avviate per realizzare il campione.

 

Ferri 1 e 3: avvia 5 maglie a diritto. *Lavora 2 maglie insieme a diritto, fai 1 gettato, lavora 1 maglia a diritto, fai 1 gettato, 1 accavallata semplice e lavora 5 maglie a diritto.* Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

 

 

 

Ferri 2 e 4: *lavora 7 maglie a rovescio, passa 1 maglia senza lavorarla e lavora 2 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 5 maglie e lavorale a rovescio.

 

 

Ferri 5 e 11: lavora tutte le maglie a rovescio.

 

 

Ferri 6 e 12: lavora tutte le maglie a rovescio.

 

 

Ferri 7 e 9: *lavora 2 maglie insieme a diritto, fai 1 gettato, lavora 1 maglia a diritto, fai 1 gettato, 1 accavallata semplice e lavora 5 maglie a diritto*. Lavora da * a * finché non rimangono 5 maglie. Lavora 2 maglie insieme a diritto, fai 1 gettato, lavora 1 maglia a diritto, fai 1 gettato e fai 1 accavallata semplice.

Ferri 8 e 10: *lavora 2 maglie a rovescio, passa 1 maglia senza lavorarla e lavora 7 maglie a rovescio*. Ripeti da * a * finché non rimangono 5 maglie. Lavora 2 maglie a rovescio, passa 1 maglia senza lavorarla e lavora 2 maglie a rovescio.

 

A questo punto non dovrai far altro che pensar a dove inserire questo motivo: una maglietta, un top estivo o uno scialle. Non dimenticare di condividere i tuoi progetti sui social con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like