Mlle Sophie x We Are Knitters – Collezione n°2: l’intervista

Total
0
Shares

Mi chiamo Sophie ma tutti mi conoscono come Mlle Sophie. Ho una grande passione per il lavoro a maglia, e ho la fortuna di averne fatto una parte importante della mia vita. Quando non sono impegnata a creare nuovi disegni, mi piace leggere (cosa c’è di meglio delle prime pagine di un nuovo romanzo!), scrivere (sono anche il direttore creativo di un marchio editoriale) e la fotografia (un buon modo per condividere il mio amore per le cose belle).

Quando, come e perché hai iniziato con il lavoro a maglia?

Ho iniziato molto giovane insieme con mia madre e mia nonna. Ho sempre visto le donne della mia vita lavorare a maglia, è un’attività di famiglia che è diventata una passione, che al momento sto passando ai miei figli. Mio figlio hai già iniziato e sta andando bene, il che mi fa molto piacere. Oltre a ció, immagino che anche i vicini apprezzino, perché quando sta sferruzzando la casa è stranamente silenziosa!

Maglia o uncinetto?

Entrambi, lavoro all’uncinetto mentre penso ai miei prossimi progetti di maglia 🙂

Dove vivi e in che modo il posto in cui vivi ti ispira?

Attualmente vivo a Parigi dopo 15 anni negli Stati Uniti! Parigi è una fonte costante di ispirazione attraverso la sua cultura, storia e bellezza. Non smette mai di meravigliarmi. Una terrazza, un café, un raggio di sole, gente impegnata a correre in giro  e vivere le sue vite… la mia definizione della felicità parigina. E quando cammino nel Jardin du Luxembourg… Che bellezza!

COLLEZIONE

Qual è stata la principale fonte di ispirazione nel creare questa seconda collezione per We Are Knitters?

Mi piace raccontare storie attraverso i miei lavori, e veicolare emozioni attraverso texture e colori.

Il mio obiettivo era quello di creare accessori a tema San Valentino.

  • Per il Trendy Heart, ho iniziato dalla base del  Trendy Châle, che è avvolgente e rassicurante, e ho aggiunto cuori a lavorazione traforata a simboleggiare la fragilità dei sentimenti.
  • Per il Stay Hot cowl, ho immaginato un capo soffice e spesso… una base morbida e forte, come una famiglia.

Qual è il tuo pezzo preferito per questa collezione con We Are Knitters?

Impossibile scegliere, amo entrambi!

Ti piace lavorare con la nostra Petite Wool e Wool?

Mi piace lavorare con la lana fine per le lavorazioni traforate come il “Trendy Heart” così come mi piace la lana per capi più strutturati e spessi come il “Stay Hot cowl”. Questi due filati sono estremamente piacevoli da lavorare.

WE ARE KNITTERS

Come hai conosciuto We Are Knitters?

Ho seguito la bellissima storia di WAK fin dall’inizio. Come knitting designer, ho avuto la possibilità di partecipare a molte collaborazioni, ogni volta con un rinnovato piacere.

Cosa ti piace di più di We Are Knitters?

Amo il modo in cui We Are Knitters crea pattern senza tempo che sono accessibili a tutti, e al contempo con un tocco interessante. Apprezzo anche la dinamicità del marchio e la sua abilità di reinventarsi. Conferisce un aspetto internazionale alla comunità del knitting che molte persone si perdono. Seguendo le mie collaborazioni precedenti, mi sono state inviate foto da tutto il mondo, da persone che hanno condiviso le loro creazioni su Instagram. È sempre impressionante!

Cosa ti ha portato a collaborare con noi?

I nostri mondi sono complementari, quindi una collaborazione sembra praticamente ovvia.

Progetti per il futuro?

Sto lavorando a un nuovo libro – il quinto! – e continuo con bellissime collaborazioni. Come mi piace dire scherzando: la maglia ha un grande futuro ed è quello che stiamo tessendo!

You May Also Like

The Tape

Abbiamo il piacere di presentarvi il nostro ultimo arrivo! The Tape è un’altra delle nostre fibre esclusive. Ma di cosa si tratta esattamente? Questa nuova fibra è naturale al 100%,…
View Post