Knitting For Olive

Total
0
Shares

BACKGROUND

  1. Cos’è Knitting For Olive?

Knitting for Olive è un’azienda a conduzione familiare gestita da una madre e una figlia, Pernille e Caroline. Noi ideiamo prodotti di maglieria per bambini, ragazzi e adulti, e abbiamo il nostro marchio di filati realizzati con fibre naturali. I modelli sono realizzati tenendo a mente i bisogni dei bambini, ma in essi c’è anche la voglia di Pernille di creare qualcosa di particolare e stimolante dal punto di vista tecnico.

  • Com’è nata Knitting For Olive?

Knitting for Olive è nata nel 2015, alla nascita del secondo nipote di Pernille. Pernille realizzava molti lavori a maglia per i suoi nipoti e mentre Caroline era in maternità per la nascita dell’ultimo bambino, abbiamo deciso di provare a vendere i pattern dei modelli che Pernille aveva già in mente.

Abbiamo creato un piccolo negozio online e un account Instagram. Da allora abbiamo aperto un piccolo negozio a Copenaghen e stiamo per aprirne un altro.

  • Come definireste i prodotti di maglieria danesi?

In generale, i prodotti di maglieria sono diventati molto popolari tra le giovani mamme e donne, e c’è un’attenzione sempre più crescente verso la sostenibilità e la possibilità di creare con le proprie mani cose che dureranno nel tempo e che possono essere passate a fratelli o amici.

Il lavoro a maglia unisce le persone, stanno nascendo knitting cafè e le relazioni che i knitter stabiliscono tramite Instagram spesso diventano amicizie.

I modelli danesi di maglieria hanno spesso una linea classica ma con una lavorazione dettagliata. Molti designer danesi di maglieria, tra cui anche noi, preferiscono usare filati realizzati con fibre naturali, rivolgendo un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla tutela degli animali.
I colori che vedete sono naturali e rimandano alla natura. Essi variano a seconda della stagione, proprio come vuole la moda della maglieria danese.

  • Avete un punto preferito quando lavorate a maglia?

    Non abbiamo un punto preferito. Quando lavoriamo a maglia, ci spiace sperimentare con i diversi tipi di punti.

COLLEZIONE

  1. Qual è il vostro capo preferito nella vostra collezione con We Are Knitters?

Ci piace molto il Nordic Flower Sweater perché è semplice ma comunque dettagliato. Ha uno spessore piacevole, perfetto per le fresche sere d’estate o d’inverno sotto ad una giacca. E soprattutto, i fiori renderanno felici tantissimi bambini.

  1. Cosa vi ha ispirato a creare questa collezione?

Traiamo molta ispirazione dalla natura e da ciò che ci circonda, mentre il tocco nordico che ha questa collezione è intrinseco a noi.

  1. Per realizzare questa collezione avete lavorato con diversi filati di We Are Knitters. Qual è stata la vostra esperienza?  

Fin dall’inizio, ci è piaciuta molto la possibilità di scegliere fra tanti colori bellissimi. Ricevere i filati all’interno di quelle buste di carta spessa è stato un vero piacere. È stato bello poter lavorare con ferri di legno e con i vari tipi di filati. Nel complesso, è stata un’esperienza davvero piacevole, caratterizzata da processi ben studiati e un’ampia gamma di prodotti.

WE ARE KNITTERS

  1. Come avete scoperto We Are Knitters?

Vi abbiamo conosciuti su Instagram!

  1. Perché avete deciso di collaborare con noi?

Avere l’opportunità di lavorare con filati di diversa qualità e peso rispetto ai nostri ci è sembrata molto interessante e allo stesso tempo stimolante. Inoltre, noi adoriamo il mondo WAK e crediamo che combinare i nostri kit con quelli di WAK possa creare un’accoppiata vincente.

  1. Cosa vi piace di più di We Are Knitters?

WAK rappresenta un’idea di genuinità, di casa e famiglia, e questo ci piace molto. Ci piace il vostro stile, la vostra gamma di colori e le vostre confezioni molto ben pensate.

You May Also Like

Tom Daely

Hai usato dei modelli WAK in passato? Qual è il tuo preferito? Ho realizzato un paio di modelli We Are Knitters. Il Cardigan Cheeky Monkey per Robbie e un cardigan…
View Post