Avviare le maglie Cable Cast On

Total
25
Shares

 

Avviare maglie con il metodo “Cable Cast On” è davvero molto semplice e si può utilizzare tanto per cominciare un nuovo lavoro come per continuarne uno già iniziato. Ecco di seguito come fare!

 

Avviare maglie con il metodo “Cable Cast On”:

  1. Fai un nodo scorrevole con le dita e mettilo sul ferro principale: ecco avviata la prima maglia. Lavorala a diritto, tira la nuova maglia e, girandola, passala al ferro di sinistra. Avrai così realizzato 2 maglie.

 

 

  1. Inserisci il ferro di destra nel buco che vedi tra le due maglie: prendi il filo con la mano destra e passalo intorno al ferro in senso antiorario.

 

 

  1. Togli questa maglia tra le prime due come se l’avessi lavorata.

 

 

  1. Tira la nuova maglia e passala al ferro di sinistra in modo che sia la prima maglia della fila.

 

 

  1. A questo punto avrai 3 maglie sul ferro.
  2. Ripeti i passi 2, 3 e 4 fino a completare le maglie desiderate.

 

 

Per aumentare le maglie in un lavoro già iniziato dovrai semplicemente avviarle a partire dal punto 2, senza quindi fare un nodo scorrevole e senza lavorare la prima maglia.

 

 

Considera che questo metodo è poco elastico, pertanto sarà perfetto per quei progetti che richiedono una maggiore rigidità. E’ inoltre una tecnica che richiede meno lana e che puoi impiegare senza calcolare in anticipo di quanta lana avrai bisogno.

Non resta che cimentarsi in un nuovo progetto!

You May Also Like

Come lavorare in tondo

In questo post ti mostreremo come lavorare in tondo. Le prime cose da imparare per poter lavorare con questa tecnica sono: come avviare le maglie e lavorarle a diritto e…
View Post