Lavore 2 maglie insieme a rovescio con il filo di dietro

Total
12
Shares

Il sapere non occupa spazio, e con il knitting il sapere è infinito. Ogni punto, ogni tecnica, ogni pattern  rappresentano un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo. Per fortuna nel blog di We Are Knitter puoi trovare tantissimi trucchi e nuovi punti per imparare a lavorare a maglia o a perfezionare la tua tecnica.

In questo post, vogliamo insegnarti come lavorare 2 maglie insieme a rovescio con il filo di dietro. È un punto che si utilizza nei traforati, e che dona una consistenza differente, molto facile da imparare se si seguono poche semplici indicazioni.

Per iniziare, quando stai lavorando il lato a rovescio del lavoro e arrivi al punto in cui devi lavorare 2 maglie insieme a rovescio con il filo di dietro, intruduci il ferro destro nella maglia successiva, come se volessi lavorarla a diritto, e passala sul ferro destro senza lavorarla. Ripeti lo stesso con la maglia successiva. In questo modo, avrai girato le maglie e non te le ritroverai rigirate. Introduci il ferro sinistro nelle 2 maglie che hai passato senza lavorare e passale nuovamente senza lavorare al ferro sinistro.

Una volta che hai le maglie girate, devi lavorarle con il filo di dietro. Con il filo davanti al lavoro,  dato che stiamo  lavorando a rovescio, intruduci il ferro da sinistra a destra e dal basso verso l’alto. Come vedi nella foto, è come se unissi i due ferri nella stessa direzione.

 

Ora devi lavorare le due maglie insieme a rovescio, e cioè devi passare il filo e lavorare le 2 maglie insieme a rovescio. Tutto qui!

Nonostante sembri complicato, e nonostante il titolo sia molto lungo, come puoi vedere si tratta di una tecnica molto facile da realizzare. In questo modo i tuoi capi traforati risulteranno spettacolari! Un piccolo appunto prima che ti metti all’opera: se hai a che fare con un modello in inglese, la sigla per questo tipo di punto è ptbl, che significa purl through the back loop.

You May Also Like