Come realizzare il punto ondulato

Total
419
Shares

Se i bordi dei tuoi progetti e dei tuoi capi a maglia necessitano di un tocco in più, prova ad aggiungere un bordo con una lavorazione differente che richiami l’attenzione di tutti. È una soluzione rapida e semplice, che darà tutta un’altra apparenza ai tuoi vestiti J

Questo punto è multiplo di 33 + 2 maglie extra che dovrai lasciare ad ogni lato como bordo. Non è reversibile.

Ricorda di lavorare una maglia a diritto all’inizio e alla fine di ogni ferro.

Ferro 1: lavora 1 maglia a diritto. Lavora il resto delle maglie a rovescio finché non rimane 1 maglia e lavorala a diritto.

Ferro 2: lavora tutte le maglie a diritto.

Ferro 3: lavora 1 maglia a diritto. Lavora 2 maglie insieme a diritto, 3 maglie a diritto. *Fai 1 gettato, lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * altre 7 volte. Lavora 2 maglie a diritto. Passa 2 maglie al ferro destro, lavora 1 maglia a diritto e poi passa sopra a questa maglia le due maglie disfatte. Lavora 3 maglie a diritto. Ripeti da * a * 8 volte. Lavora 2 maglie a diritto, fai 1 accavallata semplice e lavora l’ultima maglia a diritto. Avrai un totale di 47 maglie.

Ferro 4: lavora 1 maglia a diritto. Passa 2 maglie senza lavorarle come se volessi lavorarle a rovescio e poi lavorale a rovescio dal filo posteriore. Lavora 19 maglie a rovescio, passa 2 maglie al ferro destro, lavora 1 maglia a rovescio e poi passa sopra questa maglia le 2 maglie disfatte, lavora 19 maglie a rovescio, lavora 2 maglie insieme a rovescio. Lavora 1 maglia a diritto. Avrai un totale di 43 maglie.

Ferro 5: lavora 1 maglia a diritto. Lavora 2 maglie insieme a diritto, lavora 17 maglie a diritto. Passa 2 maglie sul ferro destro, lavora 1 maglia a diritto e poi passa su questa maglia le 2 maglie disfatte. Lavora 17 maglie a diritto. Fai 1 accavallata semplice. Lavora 1 maglia a diritto. Avrai un totale di 39 maglie.

Ferro 6: lavora 1 maglia a diritto. Passa 2 maglie senza lavorarle come se volessi lavorarle a rovescio e poi lavorale a rovescio dal filo posteriore. Lavora 15 maglie a rovescio, passa 2 maglie sul ferro destro, lavora 1 maglia a rovescio e poi passa sopra questa maglia le 2 maglie disfatte, lavora 15 maglie a rovescio, lavora 2 maglie insieme a rovescio. Lavora 1 maglia a diritto. Avrai un totale di 35 maglie.

Ferro 7: ripeti dal ferro 3.

Ferro 8: ripeti il ferro 4.

Ferro 9: ripeti il ferro 5.

Ferro 10: ripeti il ferro 6.

Ripeti i ferri da 1 a 10 fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

Questo punto offre un risultato perfetto se lavorato con la nostra lana fine, ma per questo esempio abbiamo utilizzato cotone Pima e ferri di legno di faggio da 5 mm. Coraggio, condividi le tue foto sulle nostre reti sociali utilizzando l’hashtag #weareknitters!

You May Also Like